Green come approccio al business

Quando stampanti, multifunzioni e tecnologie IT sono green ci sono numerosi benefici.

Meno carta, bolletta elettrica più leggera, più vita ai consumabili, emissioni di CO₂ più basse: in breve, ambiente salvaguardato. La filosofia green in un’azienda è fondamentale. E i produttori di macchine di stampa lo hanno ben capito, tanto da investire in ricerca per sviluppare dispositivi più efficienti e meno inquinanti.

stampa green konica simitri

Konica Minolta è l’industria leader nello sviluppo della tecnologia a polimeri: ha equipaggiato i propri dispositivi di stampa con il toner verde Simitri, costituito da una percentuale di elementi provenienti dalle piante (le cosiddette Biomasse).

L’introduzione sul mercato del toner Simitri ha portato diversi miglioramenti in termini di: qualità di stampa, gestione dei supporti cartacei (con conseguente risparmio energetico nell’utilizzo dei prodotti), resistenza meccanica, riduzione delle emissioni nocive.

Abbiamo un modo più verde per stampare i tuoi documenti

Scopri come rendere green il tuo ufficio

Ottimizzare la qualità dell’aria per migliorare comfort e produttività

La qualità dell’aria è uno dei fattori legati alla sensazione di benessere in ufficio, o negli ambienti interni in generale. Sebbene una bassa qualità dell’aria non sia pericoloso per la salute, alcune persone sono sensibili e soffrono di allergie o di fastidi legati alle polveri. Per questa ragione Konica Minolta vuole migliorare l’ambiente lavorativo dei propri clienti mediante soluzioni efficaci, che possano ottimizzare la qualità dell’aria e quindi comfort e produttività.

stampa green konica air cleaning

La IAQ (la qualità dell’aria negli spazi chiusi) misura quanto sia pulita l’aria, all’interno dell’IEQ – Indoor Environmental Quality – che valuta anche altri aspetti come umidità e temperatura, ventilazione e apporto di aria fresca.
Infatti il mix fra inquinamento esterno e ridotta ventilazione causa un certo effetto su chi lavora alla scrivania dalla mattina alla sera, e la IAQ viene sempre più percepita come fattore vitale per la salute e la concentrazione in ufficio.

Fra le fonti di emissione/odori nei luoghi professionali ci sono fumo, tappeti, sistemi maltenuti ma anche stampanti laser.
Konica Minolta ha sviluppato sistemi di filtraggio per diminuire le emissioni in maniera rilevante, soddisfacendo le attuali norme ambientali e ottenendo la certificazione eco-label “Blue Angel”. L’efficacia delle unità Air Cleaning è in linea con lo standard Blue Angel RAL UZ-171 e arriva al 97% di riduzione delle emissioni.

Vuoi migliorare la qualità dell’aria nel tuo ufficio?