green office

La sostenibilità ambientale è al centro delle nostre preoccupazioni. Oggi, adottare un atteggiamento green anche in ufficio significa ridurre l’impatto ambientale attraverso l’efficientamento energetico, l’utilizzo di tecnologie eco-friendly e la gestione responsabile delle risorse. Ma non solo: lavorare in un ambiente rispettoso dell’ambiente, infatti, migliora il benessere e la salute dei collaboratori e contribuisce ad aumentare la motivazione e la produttività.

In GRUPPODIGIT aiutiamo ogni giorno le aziende a ridurre l’impatto ambientale del lavoro quotidiano.
Sei anche tu dei nostri?

Green Office.

Ne abbiamo parlato anche qui.

,

Il primo passo per un bilancio sostenibile

Il Bilancio di Sostenibilità è uno strumento di rendicontazione che un’impresa predispone per comunicare con metodo e trasparenza obiettivi, performance e attività relative ai tre obiettivi definiti della sostenibilità: economico, sociale ed ambientale.

,

Per essere davvero sostenibili le scelte contano

Scegliere la tecnologia di stampa a freddo porta vantaggi ambientali ed economici. L’innovazione tecnologica è infatti una delle chiavi per perseguire gli obiettivi di sostenibilità necessari per la salute del nostro Pianeta. Oggi esistono nuove soluzioni per contribuire a questi obiettivi e salvaguardare la salute di tutti anche nei luoghi di lavoro con soluzioni di stampa all’avanguardia.

Stampanti e MFP. Come ridurre le emissioni nocive per un ambiente più sano

Nel contesto sempre più consapevole dell’impatto ambientale delle attività quotidiane, la riduzione delle emissioni nocive è diventata una priorità. Le stampanti e le multifunzione (MFP) sono dispositivi ampiamente utilizzati in ufficio e a casa, ma spesso si tende a trascurare il loro potenziale impatto sull’ambiente.